• Area penale

    L'Avv. Antonio Maiorana esercita le funzioni di difensore nel processo penale in favore di indagati, imputati e persone offese dal reato.
    Lo Studio si occupa anche dell'attività di elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, diretta a limitare la responsabilità delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni.

  • Risarcimento del danno

    Lo Studio legale si occupa delle attività relative al risarcimento danni, con la precisazione che non si accettano incarichi professionali da parte di società di assicurazioni.

  • Persone fisiche

    Lo Studio legale assiste, rappresenta e difende le persone fisiche anche nell'ambito del diritto di famiglia, ivi compresa la tutela dei minori.

  • Forestali siciliani

    Lo Studio legale presta attività di assistenza, rappresentanza e difesa in favore dei lavoratori del settore forestale-antincendio della Regione Sicilia.

  • Assistenza imprese

    Lo Studio legale si occupa di ogni area che coinvolge l'attività di impresa, rappresentando imprenditori, società private e pubbliche in una vasta gamma di controversie giudiziarie, ivi comprese quelle relative ai rapporti di lavoro, quelle relative al contenzioso tributario, nonché nelle risoluzioni alternative delle controversie.
    Lo Studio legale si occupa di diritto bancario, finanziario e dei servizi finanziari, ivi compresa la gestione del credito nell'attività diretta alla sua definizione.
    Lo Studio legale presta assistenza legale e fiscale alle imprese estere, con specifico riferimento all'accesso alle concrete opportunità di esercizio dell'attività di impresa nel mercato italiano.

  • Depositerie/custodi-acquirenti

    Lo Studio legale svolge attività di assistenza e consulenza alle imprese nell'esercizio dell'attività di depositerie/custodi-acquirenti.
    L'attività viene condotta con l'analisi dettagliata di tutte le caratteristiche dell'azienda, essenziali per poter operare, sia in forma singola che attraverso la costituzione delle associazioni temporanee di imprese.
    L'attività procede con l'esame e lo studio del bando di gara e si conclude con l'assistenza per la redazione e documentazione delle istanze di partecipazione e la successiva fase di gestione del contratto, ivi compresa l'assistenza nei rapporti con la pubblica amministrazione.